ItalianTestDriver

Salone di Ginevra 2012 (Live): Hyundai i30 Wagon

Hyundai presenta in anteprima mondiale al salone di Ginevra la Hyundai i30 Wagon, versione station wagon della Hyundai i30. La Hyundai i30 Wagon è una vettura dalle linee pulite ed eleganti con un design piacevole e riuscito, grazie al nuovo stile introdotto dalla casa chiamato “Fluidic Sculpture”, nato dal centro stile Hyundai in Germania. L’anteriore presenta grandi fari che si protendono verso il passaruota anteriore con luci diurne a LED a forma di “onda”. La fiancata è pulita e lineare nella quale vi è una leggera nervatura che nasce dalla portiera anteriore per terminare nel faro posteriore. Il posteriore ha gruppi ottici diversi dalla versione a 5 porte, i quali infonsono alla vettura un aspetto “maturo” ed elegante, da vera segmento D. Grazie all’aumento del passo e della lunghezza totale della vettura, la versatilità e l’abitabilità migliorano notevolmente ed il bagagliaio aumenta di 150 litri.

 

 

 

INTERNI

Gli interni della Hyundai i30 Wagon sono la vera sorpresa. Non appena si entra nell’abitacolo della i30, la qualità percepita è molto elevata, così come comfort e abitabilità. I materiali utilizzati e gli accostamenti delle plastiche sono di ottimo livello, dando la sensazione di cura e solidità. La plancia è ordinata e semplice, con pochi pulsanti e tutti al posto giusto. Il volante è ergonomico e ben fatto e contiene tutte le principali funzioni, come telefono, cruise control e comandi del computer di bordo.

 

Il cruscotto, molto chiaro e leggibile, presenta uno schermo lcd tra contagiri e contachilometri, il quale visualizza alcune informazioni relative alla vettura, come quali porte sono aperte, l’indicatore della temperatura dell’acqua e del livello del serbatoio di carburante, anche se questi ultimi sono leggermente piccoli. Di ottima fattura i sedili, rivestiti in pelle traforata di ottima qualità. Le cuciture sono perfette è la comodità è elevata. Sia all’anteriore che al posteriore, il comfort è ai massimi livelli così come l’abitabilità. Al posteriore il divanetto può ospitare comodamente tre persone e lo spazio per le gambe è abbondante.

 

Il bagagliaio ha una capacità di 528 litri, la quale può arrivare fino a 1.672 litri con lo schienale del divanetto posteriore abbattuto. Il vano bagagli è lineare e ampiamente sfruttabile, grazie anche a due piccoli binari che permettono di caricare piccoli oggetti senza che questi si spostino liberamente nel bagagliaio. La soglia di carico è bassa e questo facilità il carico e lo scarico dei bagagli. La Hyundai i30 Wagon ha una qualità costruttiva davvero ottima ed una comodità da classe superiore, il tutto unito ad una grande sensazione di solidità. La sfida alle vetture tedesche è iniziata e la i30 ha tutte le carte in regola per fare bene nel mercato europeo.

 

 

GALLERIA IMMAGINI

Articoli simili

Exit mobile version