ItalianTestDriver

Peugeot 508 restyling: immagini ufficiali e novità

Il nuovo corso di stile Peugeot arriva anche per la berlina di gamma, con nuovi contenuti, nuovo design e nuove finiture. La Peugeot 508 restyling viene così aggiornata a quattro anni dal suo debutto, insieme alla versione station wagon e alla versione ibrida Peugeot 508 RXH Hybrid4. Prodotta a partire dal 2010 in 370.000 esemplari, nel 2013 è stata in grado di coprire il 36% delle vendite Peugeot in Cina, confermando la bontà del progetto e della vettura. Dalle linee semplici e minimal, la 508 restyling ha ora tutto l’appeal della Peugeot 308, da cui riprende lo stile anteriore dei fari, la nuova griglia anteriore con il leone al centro ed i nuovi fari fendinebbia, con linee più robuste e meno affusolate. Le fiancate sono semplici e pulite con la cromatura che circonda e impreziosisce tutta la vetrata, mentre al posteriore lo stile rimane invariato (sia per la berlina che per la station wagon). La 508 RXH ibrida ha beneficiato delle stesse novità, mantenendo le tipiche tre file di LED all’anteriore che la distinguono dalle versioni a benzina e diesel. La Peugeot 508 restyling è una vettura molto elegante e ben fatta e, grazie a questo restyling, i designer francesi sono riusciti a “svecchiare” le linee precedenti per linee decisamente più moderne e attuali. La vettura sarà commercializzata in Italia a settembre, ma solo nelle varianti SW e RXH, escludendo così la berlina. 

INTERNI

Gli interni della Peugeot 508 restyling mantengono invariato lo stile ed il design in generale rispetto al modello precedente, caratterizzato da una grande eleganza e da una qualità percepita elevata. Al centro della plancia è stato inserito uno schermo touch screen da 7″ pollici (come sulla 308) senza però eliminare tutti i pulsanti dal tunnel centrale come ormai Peugeot ci ha abituati. Inoltre, è stato inserito un piccolo head-up display alle spalle del cruscotto, dove vengono proiettate le principali informazioni della vettura e le indicazioni del navigatore. Il sistema di infotainment offre una connessione a internet con servizio Connect App (a pagamento) con prezzi del carburante in tempo reale, parcheggi più vicini, previsioni meteo, informazioni sul traffico in tempo reale, servizio Coyote per la segnalazione degli autovelox e molto altro. Tra gli optional disponibili vengono offerti il sistema Keyless (entrata con chiavi in tasca), il climatizzatore quadrizona, il sistema Blind Corner Assist (con monitoraggio dell’angolo cieco), la retrocamera per il parcheggio, il freno a mano elettrico e gli abbaglianti automatici.

 

MOTORI E CONSUMI

La 508 restyling porta al debutto una nuova gamma motori, composta dal motore benzina 1.6 THP da 165 CV e 240 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale o automatico a 6 marce, al sistema Start&Stop e Euro 6. Il motore offre un consumo medio di l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 129 g/km di CO2. I motori Diesel saranno il 2.0 BlueHDI da 150 CV e 180 CV, entrambi con 370 Nm di coppia, sempre Euro6, con un consumo medio di 4,0 l/100 km ed emissioni rispettivamente di 105 g/km e 111 g/km. La versione diesel-ibrida 508 RXH conferma la tecnologia Hybrid4, con il 2.0 HDI da 163 CV e 300 Nm di coppia abbinato ad un motore elettrico da 37 CV inserito al retrotreno (come per le Peugeot 3008 e Peugeot 5008). La combinazione di questi due motori permette di offrire la trazione integrale e la possibilità di viaggiare ad emissioni zero per un massimo di 4 km, con un consumo medio di 3,3 l/100 km ed emissioni pari a 85 g/km.

 

IMMAGINI PEUGEOT 508 RESTYLING

Articoli simili

Exit mobile version