ItalianTestDriver

Peugeot 208 restyling: immagini e novità della compatta, anche GTi

A poco più di 3 anni dal lancio, Peugeot presenta la Peugeot 208 restyling, versione aggiornata della compatta francese che subisce importanti cambiamenti all’anteriore.

Dopo averla provata su strada in Francia, la 208 ci aveva colpito per guidabilità e tenuta di strada, ma anche lo stile era riuscito perchè semplice e particolare, sia per uomini che donne.

Con questo restyling gli affezionati allo stile “classico” potranno non essere molto convinti di questo nuovo design, che è molto sportivo e marcato. La Peugeot 208 retyling infatti presenta un nuovo frontale, dove troviamo una nuova griglia anteriore completamente scura che si estende dal cofano fino al paraurti.

Nuovi anche gli alloggiamenti dei fari fendinebbia, ora più marcati e incisivi, anche se quelli precedenti, cromati e di dimensioni minori, erano forse più eleganti e meno di impatto.

Le fiancate rimangono inalterate così come il posteriore, dove viene cambiato un dettaglio dei fari a LED che ora hanno un elemento interno di colore bianco.

Gli interni rimangono gli stessi, con volante di dimensioni ridotte, cruscotto rialzato, schermo touch da 7″ pollici e retrocamera per il parcheggio. Debuttano nuovi dispositivi per la sicurezza come la frenata automatica in città ed il sistema automatico di parcheggio.

La 208 sarà disponibile in 13 tinte, compreso il nuovo ed esclusivo Orange Power che vedete nelle foto.

La Peugeot 208 restyling sarà presentata in anteprima al salone dell’Auto di Ginevra (5-15 marzo) e sarà disponibile da questa estate con versioni a 3 e 5 porte e GTi line.

MOTORI

La Peugeot 208 restyling offrirà motori diesel e benzina tutti Euro 6. La gamma diesel BlueHDi prevede un 1.6 litri con potenze da 75 CV (3,0 l/100 km), 100 CV e 120 CV, con sistema Start&Stop. La gamma benzina invece offrirà il motore 1.0 litri PureTech da 68 CV ed il 1.2 PureTech da 82 CV e con una nuova versione turbo da 110 CV.

Non poteva mancare la versione GTi equipaggiata con il 1.6 THP da 208 CV (qui la prova su strada), motore che sarà disponibile anche sulla versione GT Line, già presente sulla gamma 308. 

La GTi è disponibile nella doppia tinta nero/rosso, con assetto sportivo, freni anteriori Brembo, differenziale a slittamento limitato e pneumatici Michelin Pilot Super Sport.

VIDEO PEUGEOT 208 RESTYLING

IMMAGINI PEUGEOT 208 RESTYLING

Articoli simili

Exit mobile version