A tre anni dal suo debutto e dal nostro test drive della Peugeot 2008, Peugeot porterà a Ginevra la Peugeot 2008 restyling, aggiornamento estetico della SUV compatta che porta con se alcune novità.
A livello estetico, la 2008 restyling ha una aspetto più solido che ricorda l’off-road, con protezioni in plastica lungo tutto il perimetro della vettura ed una nuova griglia anteriore con dettagli cromati.
Il cofano motore abbandona la bombatura che ospitava il Leone di Peugeot per uno stile più semplice, mentre il Leone è stato spostato al centro della griglia.
Al posteriore i fari hanno un nuovo look brunito e lo spoiler sopra al lunotto è verniciato con colore a contrasto rispetto alla carrozzeria.
INTERNI: arriva carplay
Gli interni rimangono sostanzialmente invariati, con plancia i-cockpit, volante dalle dimensioni ridotte e sistema di infotainment al centro.
Debutta però il nuovo allestimento sportivo GT-Line, con rivestimenti interni e dettagli dal design sportivo. Niente di troppo spinto, ma l’ambiente scuro con dettagli color alluminio fa un gran bell’effetto.
Il sistema di infotainment si aggiorna inserendo l’Apple CarPlay per chi ha uno smartphone Apple ed il Mirror Link, sistema che permette di visualizzare la schermata del vostro smartphone sullo schermo centrale della vettura.
MOTORI
Tutte le versioni sono abbinate al cambio manuale a 5 marce, mentre la versione da 100 CV potrà essere abbinata al cambio automatico a 6 marce.
I motori Diesel invece sono il 1.6 Blue HDi da 75 CV, 100 CV e 120 CV.
Il dispositivo antipattinamento su vari fondi (neve, fango, bagnato) Grip Control è disponibile come optional solo in abbinamento alle motorizzazioni oltre i 100 CV di potenza.
Lancio, commercializzazione e Prezzi
La Peugeot 2008 restyling sarà svelata a Ginevra e la commercializzazione è prevista verso fine maggio con prezzi pressochè invariati. Per avere tutte le informazioni sulla Peugeot 2008 leggete il nostro test drive, anche in off-road.