ItalianTestDriver

Nuova Volkswagen Beetle: immagini ufficiali e dati tecnici

Dopo le prime immagini ufficiali, Volkswagen ha divulgato tutti i dati relativi alla nuova Beetle e la galleria completa di immagini. Rinasce ancora una volta il mito del “Maggiolino”, chiamato oggi The Beetle”, mantenendo linee tondeggianti come la sua antenata, ma migliorando abitabilità interna, qualità e stile. Gli allestimenti con i quali configurare la nuova Beetle sono 3:  “Beetle”, “Design” e “Sport”. Le motorizzazioni alimentate a benzina disponibili al lancio saranno il 1.2 TSI da 105 CV, il 1.4 TSI da 160 CV e il 2.0 TSI da 200 CV. Per quanto riguarda l’offerta diesel saranno disponibili al lancio il 1.6 TDI da 105 CV e il 2.0 TDI da 140 CV. Tutti le motorizzazioni possono essere abbinate al cambio a 7 rapporti doppia frizione DSG. Il lancio è previsto per novembre 2011.

 

 

 

DESIGN e DIMENSIONI

La vettura è lunga 4.27 metri, larga 1.80 e alta 1.48 metri con un passo di 2.53 metri. Grazie alle nuove dimensioni, la nuova Beetle offre maggior comfort ed abitabilità, mantenendo comunque la configurazione a 4 posti. Il bagagliaio ha aumentato la capacità da 209 litri della serie precedente a 310 litri della versione attuale. Esteticamente la parentela con la serie precedente è notevole, ma i miglioramenti stilistici apportati alla new Beetle da De Silva, riescono in qualche modo a rievocare le linee del Maggiolino degli anni ’70. La nuova Beetle offre come optional i cerchi in lega da 19″ pollici, proiettori anteriori Bi-Xeno e uno spoiler posteriore posto appena sopra il portellone del bagagliaio per migliorare la tenuta di strada della vettura, compromessa dalla linea ovalizzata della Beetle.

 

 

INTERNI
Gli interni e la plancia della nuova Beetle sono stati totalmente rivisti nella qualità, nello stile e nel comfort. La plancia termina alle estremità con un motivo arrotondato e bocchette di aerazione tondeggianti, disponibile nella stessa colorazione della vettura. Al centro della plancia è dinserito il navigatore integrato in un ampio schermo touch screen (optional) e posti appena sopra sono disponibili come optional gli indicatore della temperatura dell’olio, della pressione del turbo e un cronometro. La vettura offre un sistema audio “Fender” e l’apertura/avvio della vettura senza chiave.

 

MOTORI
La casa dichiara che il 1.6 diesel TDI da 105 CV BlueMotion Technology consuma 4.3 l/100km mentre il 2.0 benzina TSI da 200 CV consuma 7.4 l/100km. Le motorizzazioni 2.o e 1.4 TSI da 200 Cv e 160 CV offrono di serie il differenziale elettronico autobloccante, mentre tutte le motorizzazioni offrono di serie ESP e 6 airbag.

 

Articoli simili

Exit mobile version