Al Salone di Los Angeles, Mercedes presenta la nuova Mercedes SL restyling, scoperta con tetto rigido della casa della stella.
Rispetto al modello che va a sostituire, la SL restyling offre una grande personalità ed un carattere più deciso rispetto alla versione precedente, caratterizzata da line più tondeggianti e poco incisive.
L’anteriore sfoggia nuovi fari più inclinati all’anteriore, una nuova calandra capovolta rispetto alla precedente e nuove prese d’aria di grandi dimensioni che incattiviscono il paraurti.
Posteriori e fiancate rimangono invariati, mentre gli interni subiscono lievi aggiornamenti, con nuovo volante sportivo e nuovi inserti.
Le versioni AMG sono caratterizzate da inserti in carbonio, estrattore di grandi dimensioni e quattro terminali di scarico.
MOTORI
La Mercedes SL sarà equipaggiata con il benzina V6 3.0 da 367 CV e 500 Nm di coppia e il V8 4.7 da 455 CV e 700 Nm. La versione sportiva Mercedes-AMG SL 63 sarà equipaggiata con il V8 5.5 litri Biturbo da 585 CV, mentre la SL 65 sarà equipaggiata con il potente V12 6.0 litri biturbo da ben 630 CV.
Debutta infine il nuovo cambio automatico a nove rapporti 9G-TRONIC al posto del 7G-TRONIC.