La Lamborghini Aventador LP700-4 è lunga 4.78 metri, alta 1.14 metri e larga 2.26 metri compresi gli specchietti retrovisori. La vettura è realizzata interamente in carbonio e alluminio e le portiere hanno l’apertura verso l’alto, come vuole la tradizione Lamborghini. Esteticamente è davvero fantastica, un’opera d’arte moderna potremmo dire. All’anteriore troviamo linee simili alla Reventòn, la fiancata con enormi prese d’aria aggressive, come se volessero tagliare l’aria. Il posteriore è molto simile alla concept Estoque e troviamo uno scarico forse eccessivo con ben quattro terminali di scarico racchiusi in un’unica cornice.
L’abitacolo è totalmente rivestito in pelle, con un’ampia scelta di colorazioni e abbinamenti. La Aventador inoltre, adotta uno spoiler automatico a comando elettronico, il quale fuoriesce alle elevate velocità variando la propria inclinazione tra i quattro e gli undici gradi, assicurando una perfetta deportanza e un handling ai massimi livelli. Anche le prese d’aria appena sopra le portiere sono automatiche e si sollevano quando il poderoso V12 necessita una ulteriore fonte di raffreddamento. I proiettori anteriori adottano luci diurne e di posizione a tecnologia LED, mentre al posteriore troviamo fari totalmente a LED.
Il V12 della Lamborghini Aventador LP700-4 le permette di accelerare da 0-100 km/h in soli 2.9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 350 km/h. La vettura sarà disponibile da giugno 2011 e avrà un prezzo di partenza di 300.000 Euro, con la possibilità di personalizzare ogni dettaglio. Qui trovate la nostra scheda tecnica dettagliata della nuova Aventador.