In seguito alle prime foto teaser rilasciate dalla casa coreana, Kia presenta la nuova Kia Sorento, SUV di grandi dimensioni totalmente rivisto e ridisegnato. La terza generazione della Kia Sorento aumenta le sue dimensioni, con una lunghezza maggiore (4,78 metri), un passo più lungo (2,78 metri), una minore altezza (1,68 metri) ed una maggiore larghezza, offrendo così un magiore spazio per gli occupanti ed una migliore guidabilità. Per ottenere un design che potesse essere apprezzato in tutto il mondo, la nuova Kia Sorento è stata disegnata al Centro Stile Kia di Namyang, in collaborazione con il Centro Europeo di Design di Francoforte e quello Americano di Irvine, ottenendo così una linea estetica in chiave globale. L’aspetto della nuova Kia Sorento è decisamente più elegente e moderno del precedente, anche se non sarà sfuggito ai più attenti che questo nuovo look ricorda molto lo stile delle vetture Volvo. Le novità più importanti sono la nuova calandra cromata “Tiger Nose” di grandi dimensioni con il logo Kia al centro ed i nuovi fari, i quali terminano direttamente vicino alla calandra senza interruzioni.
“Abbiamo conservato la denominazione originaria in omaggio al successo delle precedenti generazioni di Sorento, ma il nuovo modello è stato completamente riprogettato con l’obiettivo di sorprendere ancora una volta i nostri clienti, con una linea affascinante, dotazioni di alto livello, grande abitabilità ed entusiasmanti caratteristiche dinamiche.”
La nuova generazione di Sorento sarà svelata in anteprima in Corea alla fine di agosto e presentata ufficialmente in Europa il prossimo 2 ottobre, in occasione del Salone di Parigi.