All’anteriore della nuova Bmw M5 troviamo tre prese d’aria, due laterali e una centrale, le quali permettono una maggior portata d’aria al potente V8 e migliorano il raffreddamento dell’impianto frenante, conferendole un aspetto aggressivo e sportivo.
Il posteriore è stato ridisegnato, aumentando la larghezza per poter ospitare il nuovo diffusore insieme ai quattro terminali di scarico. Il tutto conferisce alla vettura un aspetto sportivo e ben piantato a terra. Infine nella parte alta del bagagliaio è stato ricavato uno spoiler per aumentare il carico sulle ruote posteriori. La vettura è equipaggiata con cerchi da 20″ pollici in tinta nero lucido, con pneumatici 265/35 all’anteriore e 265/35 al posteriore.
Il nuovo differenziale autobloccante “Active M Differential” elimina il pattinamento della ruota che percorre la traiettoria interna alla curva ed è in grado di ottimizzare la trazione su pavimentazioni a scarsa aderenza e nei cambi di direzione a velocità elevate. La vettura adotta inoltre un nuovo impianto frenante con pinze freni verniciate di blu, in grado di migliorare le prestazioni in frenata della vettura anche dopo un lungo utilizzo. Questo nuovo impianto infatti limita l’effetto “fading”, ovvero la progressiva perdita di efficienza dell’impianto frenante causato da un utilizzo intenso.