In seguito alla presentazione della nuova Alfa Romeo Giulietta Restyling della scorsa settimana, Alfa Romeo toglie i veli anche alla nuova Alfa Romeo MiTo restyling, versione aggiornata ai nuovi stilemi di Giulia e Giulietta.
Come su Giulietta, all’esterno si possono notare il nuovo scudetto Alfa con trama a nido d’ape senza listelli orizzontali cromati, paraurti anteriore rivisto e nuove finiture per maniglie esterne e calotte degli specchietti.
Anche l’interno dei fari è aggiornato con una trama in fibra di carbonio, mentre al posteriore non ci sono cambiamenti di sostanza, oltre a nuovi trattamenti per le cornici dei fari circolari.
Gli interni rimangono invariati, con nuovi materiali per plancia e pannelli porta, nuovi tessuti per i sedili ed il nuovo sistema di infotainment Uconnect Live con schermo da 5″ pollici.
Gli allestimenti sono tre: Mito, Super e Veloce, insieme ai due pack specifici Veloce e Lusso.
MOTORI
La gamma motori della nuova Alfa Romeo MiTo restyling conferma i motori benzina 1.4 da 78 CV, lo 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV, il 1.4 Turbo da 120 CV (anche GPL) ed il 1.4 Turbo MultiAir da 140 CV e 170 CV entrambi disponibili con cambio manuale a 6 marce o con l’automatico TCT a 6 rapporti.
Come per la Giulietta facelift, la MiTo Veloce prende il posto del Quadrifoglio Verde, che come vi abbiamo spiegato sarà destinato a versione altamente potenti e prestazionali.
L’unico motore Diesel invece sarà il 1.3 JTDm da 95 CV insieme al cambio manuale a 5 marce.