ItalianTestDriver

Nissan Pulsar: prezzi a partire da 17.900 euro

Chi si aspettava un prezzo d’attacco vantaggioso per questa nuova compatta Nissan rimarrà deluso. La casa nipponica infatti non concede sconti e, forte del successo della nuova Qashqai e della nuova Nissan X-Trail, ha puntato tutto su design e qualità, offrendo la Nissan Pulsar ad un prezzo di partenza di 17.900 euro, prezzo relativo alla versione in allestimento Visia abbinato al motore benzina 1.2 DIG-T da 115 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce, mentre per la versione Visia diesel con il 1.5 dCi da 115 CV si parte da 19.900 euro.  Confrontato con i prezzi base delle principali rivali dell’agguerrito segmento C, il prezzo della Nissan Pulsar è di 600 euro in meno rispetto alla Peugeot 308, ma 500 euro in più della Volkswagen Golf, 900 euro in più della Ford Focus e ben 2.000 euro in più della nuova Seat Leon. La Nissan Pulsar è offerta in tre allestimenti: Visia, Acenta e Tekna.

Prezzi Nissan Pulsar

L’allestimento di base Visia offre di serie chiusura centralizzata con telecomando, climatizzatore manuale, volante regolabile in altezza e profondità, display a colori da 5″ pollici integrato nel cruscotto, bracciolo centrale anteriore, vetri elettrici anteriori e posteriori, specchietti esterni elettrici, Bluetooth, Radio CD e porta USB, comandi al volante, sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, sistema di controllo attivo della traiettoria, 6 Airbag, VDC e tutti i controlli elettronici per la stabilità del veicolo. I cerchi di base sono da 16″ pollici ma in acciaio e per averli in lega occorre aggiungere 650 euro.

L’allestimento Acenta aggiunge agli optional della versione Visia il dispositivo per la frenata d’emergenza, avviso di cinture non allacciate, fari fendinebbia, climatizzatore automatico bizona, specchietto interno fotocromatico, volante e cambio in pelle, specchietti esterni riscaldabili, cerchi in lega da 16″ pollici, Radio CD con 6 altoparlanti, pulsante per l’avviamento del motore, sensore crepuscolare ed il sensore pioggia e nissan intelligent Key per ingresso e uscita dalla vettura con le chiavi “in tasca”. Aggiungendo 900 euro è possibile aggiungere anche il sistema di infotainment con schermo touch da 8.5″ pollici. Il prezzo è di 20.000 euro per il motore benzina e 22.000 per la diesel.

L’allestimento più ricco (full optional) è la Tekna, che offre luci diurne e fari anteriori a LED, bracciolo centrale anteriore scorrevole, sistema di infotainment NissanConnect con schermo Touch Screen da 8,5″ pollici con radio DAB, Around View Monitor, specchietti esterni ripiegabili elettricamente, cerchi in lega da 17″ pollici e vetri posteriori oscurati, con la possibilità di avere anche i sedili riscaldati (optional da 1.500 euro). Infine, per tutti i motori e tutte le versioni, è disponibile come optional da 1.500 euro il nuovo cambio automatico Nissan XTronic a 6 rapporti. Il prezzo è di 22.350 euro per il motore benzina e 24.350 per la diesel.

Articoli simili

Exit mobile version