ItalianTestDriver

Mercedes Classe A concept: immagini ufficiali

Mercedes ha rilasciato le immagini ufficiali della “Mercedes Classe A concept”, vettura che presenterà al prossimo salone dell’auto di Shanghai (19-28 aprile) e che anticipa le nuove linee e le nuove forme della nuova Classe A. La nuova Classe A infatti sarà completamente diversa dalla versione attuale, abbandonando le linee da monovolume compatto e trasformandosi in una coupè sportiva e aggressiva. Questa concept car ha la trazione anteriore ed è equipaggiata con il 4 cilindri turbo benzina ad iniezione diretta da 210 CV abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione.

 

NUOVO PIANALE e TECNOLOGIA

La Mercedes Classe A Concept è costruita su un pianale completamente nuovo, sul quale nasceranno le prossime vetture compatte della casa tedesca, come la nuova Classe B.

 

Notevole la tecnologia a bordo della Classe A concept, come l’innovativo “Collision Prevention Assist”, ovvero un radar di allerta per evitare i tamponamenti, integrato nel Brake Assist. I fari anteriori sono costruiti utilizzando le fibre ottiche per le luci diurne e diodi LED per il resto dell’illuminazione.

 

 

INTERNI

Gli interni, come ogni concept car che si rispetti, hanno un design molto futuristico e moderno, con sedili avvolgenti e sportivi, il quale si ispira agli interni degli aerei da combattimento dell’aeronautica.

 

La plancia offre l’innovativo sistema di navigazione multimediale “COMAND Online” con la possibilità di navigare utilizzando mappe 3D collegandosi ad internet.

 

Trovate tutte le foto ufficiali nel nostro slide show qui sotto. Buona visione!

 


Articoli simili

Exit mobile version