Oltre alle auto che hanno subito la maggior variazione di prezzo e le marche più richieste in assoluto, l’indice dei prezzi di AutoScout24 indica per ogni categoria i 5 modelli che hanno subito le variazioni più significative in numero di offerte e di richieste.
Prezzi
Seat Ibiza è l’auto che nel mese di giugno ha subito la maggior rivalutazione, aumentata dell’+1, 8% rispetto a maggio. All’estremo opposto, la Ford Ka è il modello che ha riportato la maggior svalutazione, pari a -3,9%. Risulta quindi essere l’opportunità del mese per chi è alla ricerca di un’occasione.
Richieste
Per quanto riguarda le categorie, si nota che a giugno registrano tutte dei leggeri decrementi: Monovolume, SUV e Classe Media (-5%), Compatte e Sportive (-6%) e City Car (-7%). I modelli la cui richiesta sale di più sono Mercedes-Benz CLK e Fiat Ducato, che a giugno riportano un +3%rispetto al mese precedente. A seguire BMW serie 7 e Opel Zafira (+2%), e Opel Astra (+1%).La marca con il maggior incremento percentuale nelle richieste a giugno è Abarth, con un +4% rispetto a maggio, seguita da Cadillac che registra un +3%.Le auto più richieste in assoluto restano quelle della Classe Media, in particolare la BMW Serie 3.