Kia presenterà al Salone di Ginevra 2015 la Kia Sportspace, concept car che anticiperà linee e dimensioni della nuova berlina di segmento D della casa coreana.
Molto probabilmente questa berlina sarà chiamata a sostituire la Kia Optima, anche se non è confermato che erediti lo stesso nome dell’attuale berlina coreana.
La concept car è l’undicesimo concept realizzato dal centro stile europeo di Kia a Francoforte e sarà caratterizzato da linee sportive e ricercate, insieme alla ormai caratteristica griglia anteriore “tiger nose”. Come si può notare dalle immagini, lo stile non è futuristico ed estremo ma è molto vicino ad una vettura pronta per la produzione.
La griglia “tiger nose”ha solo la parte superiore cromata e non più tutto il perimetro, mentre ai lati debuttano nuovi sfoghi d’aria. La linea generale è più simile ad una Shooting brake che ad una station wagon, unendo lo stile delle berline con quello delle station.
Questo significa che tra la presentazione della berlina e la sua produzione i tempi potrebbero essere ridotti e che questa vettura è molto di più di una semplice concept car.
La nuova Kia Sportspace sarà presentata il 3 marzo al salone di Ginevra, in occasione della giornata dedicata alla stampa.