In occasione del Montreux Jazz Festival, prestigioso evento musicale a livello internazionale (3 – 18 luglio in Svizzera), Jeep ha portato due Jeep Renegade come ospiti d’eccezione, essendo il main sponsor dell’evento.
Jeep infatti ha fatto personalizzare dagli abili esperti di Garage Italia Customs due Jeep Renegade (qui il test drive della Jeep Renegade 2.0 4×4), ispirandosi al mondo del Rock.
Con la supervisione di Lapo Elkann, l’idea è stata quella di riportare il design, la colorazione ed i dettagli delle chitarre elettriche, come gli elementi in metallo di ponte e jack d’uscita, sulle livree delle due vetture
Da qui sono stati realizzati completamente a mano due colori inediti per la carrozzeria chiamati Cherry Black Burst e Classic Black Burst, i quali sfoggiano un effetto legno che prevede una sfumatura a tre colori e una verniciatura a 9 strati.
Gli interni sono stati ovviamente stravolti e arricchiti con materiali di altissima qualità.
I colori riprendono le livree esterne (arancione e rosso) mentre sedili, cielo della vettura e pannelli porta sono in denim nero.
La pelle “Foglizzo”, colorata come la livrea esterna, è stata inserita su tunnel centrale, sedute, cuffia del cambio e bracciolo, con le corde delle chitarre riprese anche sul volante.
Le colorazioni della pelle utilizzata per gli interni riprendono fedelmente il colore della livrea esterna grazie ad una speciale tecnica che ne mantiene inalterate le qualità.