Debutterà ad aprile la nuova Fiat Punto 150°, nuova versione della Punto realizzata per celebrare i 150 anni dell’unità d’Italia. La vettura si distingue dalle altre versioni grazie alla griglia anteriore a nido d’ape, ai cerchi in lega in tinta alluminio e titanio brunito e al colore “Azzurro Italia” metallizzato, i quali conferiscono alla vettura uno stile dinamico ed evocativo. A completare il tutto vi è il badge celebrativo dei 150 anni di unità d’Italia posto sul montante, composto da una bandiera tricolore contornata da un cerchio cromato con all’interno la scritta “Italia 150” in bianco su sfondo nero. Ricca la dotazione di serie che prevede climatizzatore manuale, radio con lettore cd/mp3, fendinebbia e cerchi in lega. Ampia la scelta delle motorizzazioni, tutte Euro 5 e dotate di Start&Stop di serie: due benzina 1.2 da 69 CV e 1.4 da 77 CV e un turbodiesel 1.3 Multijet II da 75 CV. Completa la gamma il 1.4 da 70 CV a doppia alimentazione benzina/metano. La nuova “Punto 150°” parte dal “prezzo vero Fiat” di 9.900 euro con il 1.2 da 69 CV.
Fiat ha scelto di essere partner del 150° anniversario del Paese che permetterà a Torino, città in cui la Fiat è nata nel 1899, e all’Italia intera di presentare quanto di meglio può offrire al mondo. Fiat afferma:
«Sostenere quegli eventi capaci di produrre effetti durevoli nel tempo è un modo per affermare i valori di responsabilità e di attenzione alla comunità su cui si basa il modello di business di Fiat. Uno degli aspetti più evidenti della sponsorizzazione sarà il logo celebrativo di “Italia 150” applicato sul montante dei modelli Fiat che saranno prodotti tra aprile e la fine di giugno per il mercato nazionale»
Insieme al badge celebrativo e alla nuova Punto 150°, Fiat ha in programma numerose iniziative per questo straordinario evento ad iniziare dalla fornitura di 50 veicoli – 40 automobili (tra i quali i modelli 500, Punto e Lancia Delta) e 10 Fiat Ducato minibus – caratterizzati dalla grafica di Esperienza Italia, il calendario di eventi che Torino e il Piemonte hanno organizzato per festeggiare il 150°. La cerimonia di consegna del primo lotto di 10 vetture Fiat è avvenuta nei giorni scorsi presso il Mirafiori Motor Village, il centro polivalente di Fiat Group Automobiles ricavato all’interno dello storico stabilimento di Mirafiori.