Fiat è top sponsor della Nazionale italiana di calcio
Fiat ha annunciato che per i prossimi quattro anni, Fiat Group Automobiles sarà Top Sponsor delle Nazionali italiane di calcio e “calcio a cinque”. Il comunicato ufficiale è stato diramato oggi a Coverciano, durante la conferenza stampa di presentazione della partita Italia-Estonia valida per le qualificazioni agli Europei 2012. L’accordo raggiunto con la FIGC segna un salto di qualità nella sponsorizzazione in quanto da Partner Tecnico, qualifica ricoperta fin dal 2000, oggi Fiat gioca il ruolo prestigioso di Top Sponsor, accompagnando gli Azzurri agli Europei 2012 in Polonia e al Mondiale 2014 in Brasile, due Paesi importanti per il Gruppo Fiat. Inoltre, per i trasferimenti in occasione delle partite ufficiali, amichevoli e ritiri, lo staff della Nazionale avrà a disposizione una flotta di vetture di Fiat Group Automobiles tra le quali il nuovissimo Fiat Freemont, il primo veicolo Fiat frutto della partnership con Chrysler Group, che in questa prima fase dell’accordo è stata nominata “Auto Ufficiale” degli Azzurri.
A margine dell’incontro a Coverciano, il Commissario Tecnico Cesare Prandelli e alcuni calciatori hanno potuto conoscere da vicino il nuovo Freemont. Il legame tra Fiat e la Nazionale italiana parte già dal lontano 2000 quando, in qualità di Partner Tecnico, il Gruppo automobilistico ha iniziato a seguire gli Azzurri nel loro cammino verso i Campionati del mondo in Giappone e Corea (2002) e in Sud Africa (2010), oltre che al Campionato Europeo in Austria e Svizzera (2008). E oggi, in qualità di Top Sponsor, Fiat Automobiles è pronta ad affrontare gli Europei 2012 e il Mondiale 2014.
Da sempre simbolo di valori sportivi e umani, la Nazionale italiana raccoglie intorno a sé milioni di appassionati e porta nel mondo l’immagine positiva del nostro Paese. In questo senso, quindi, l’impegno assunto da Fiat Group Automobiles con la FIGC conferma la strategia di legare il proprio nome a realtà sportive di assoluta eccellenza e di chiara fama internazionale. Inoltre, l’accordo consente a Fiat di fregiarsi del titolo di Auto Ufficiale della Nazionale di calcio: è il giusto coronamento di un percorso iniziato oltre un secolo fa e che ha sempre visto Fiat e l’Italia camminare insieme nell’evoluzione sociale, industriale e culturale del nostro Paese.