Insieme alla Panda K-Way e al Doblò Trekking, Fiat porterà a Ginevra la Fiat 500 Vintage ’57, edizione che rende omaggio all’icona Made in Italy del 1957 caratterizzata da estetica e dettagli “storici” rivisti in chiave moderna, gli stessi che l’hanno resa famosa negli anni 60 e 70.
La carrozzeria color azzurro pastello, il tetto bianco, le calotte degli specchietti esterni, i cerchi in lega da 16″ pollici vintage bianchi cromati ed il logo Fiat “anticato” anche su copricerchi e volante, richiamano in modo inequivocabile i dettagli che hanno reso celebre la 500.
Come gli esterni, gli interni della Fiat 500 Vintage ’57 sono frutto di una reinterpretazione moderna di alcuni dettagli della 500 storica, come l’ambiente bianco e gli eleganti sedili in pelle Frau tabacco bitonale (inchiostrata effetto vintage) con inserti “a mezzaluna” in pelle avorio con ricami “500” in tinta tabacco.
Questo allestimento riesce a valorizzare la 500 come un classico senza tempo, una vettura che nonostante sia stata disegnata e rivista in chiave moderna partendo sta stilemi storici, riesca ugualmente ad essere riuscita anche con stilemi di quasi 60 anni fa.
I cerchi vintage, il logo, gli interni moderni ma classici, i pulsanti dal design retrò ma allo stesso tempo moderno, sono piccoli ma numerosi dettagli che riescono a rendere grande e sempre bella la Fiat 500.