Località dell’evento: Città in cui è nato il Primo Tricolore Italiano: Reggio Nell’Emilia
Giorno: 26 Settembre 2011
Abstract: la Ferrari 458 Spider rende di nuovo omaggio all’Italia
E’ iniziato Lunedì 26 Settembre, e proseguirà fino al 17 ottobre, l’International Media Test Drive della Ferrari 458 Spider, che porterà in Italia 200 giornalisti provenienti da tutto il mondo per provare in anteprima la nuova Rossa di Maranello con motore Ferrari 8 cilindri posteriore-centrale.
Di seguito vi riportiamo il comunicato ufficiale redatto direttamente dalla casa Modenese che potrete consultare sul sito www.ferrari.com:
“Il primo modello al mondo con questa architettura dotato di un tetto rigido in alluminio ripiegabile sarà protagonista sulle strade dell’Appennino Tosco Emiliano ripercorrendo anche strade storiche legate alla tradizione del Cavallino Rampante, con la riproposizione del tracciato della crono-scalata “Parma – Poggio di Berceto”, teatro della gara di esordio di Enzo Ferrari come pilota nel 1919.
La 458 Spider rende omaggio anche alle bellezze architettoniche e paesaggistiche del sud con il video ufficiale girato sulla costiera Amalfitana e in alcune delle strade più suggestive della Basilicata. Una parte del video è poi stata girata a Caserta, nella famosa Reggia, che ha permesso di realizzare immagini uniche, grazie alla cortese collaborazione del Ministero per i Beni e le Attività Culturale e la Soprintendenza B.A.P.S.A.E. di Caserta e Benevento.
Continua così la tradizione della Ferrari che per il lancio delle proprie vetture utilizza luoghi e paesaggi dell’Italia, contribuendo a far conoscere le bellezze del nostro paese; la Ferrari California era stata presentata in Sicilia tra le saline di Mozia e il parco archeologico di Selinunte, oltre alla costa e le strade interne della Provincia di Trapani; la FF sulle strade dell’Alto Adige attraverso le valli delle Dolomiti e portando a quota duemila metri due Ferrari sulla cima di Plan de Corones. Senza contare infine, che la 458, versione coupè, rende omaggio al nostro Paese anche nel nome, è infatti stata battezzata 458 Italia”
(Fonte: www.ferrari.com)