Porsche Cayman GT4: immagini e prestazioni della prima Cayman GT

La famiglia GT di Porsche si amplia grazie alla nuova Porsche Cayman GT4, prima sportiva GT basata sulla Cayman e dotata di componenti della Porsche 911 GT3 che sarà presentata al Salone di Ginevra 2015. 

All’esterno, la Cayman GT4 si distingue dalla Cayman grazie alle tre grandi prese d’aria anteriori molto sportive e dall’alettone posteriore fisso maggiorato, parte di un pacchetto aerodinamico progettato per aumentare la deportanza.

Nonostante sia fortemente sportiva, la GT4 riesce a mantenere ugualmente l’eleganza del modello “tradizionale”, senza esagerare.

A richiesta è possibile dotare la sportiva di impianto frenante  in  carboceramica  PCCB,  sedili  a  guscio  in  materiale  sintetico  rinforzato  con  fibra  di  carbonio (CfK) ed il pacchetto Sport Chrono per i track day in pista.

Il telaio ribassato di 30 mm, l’impianto frenante maggiorato e l’aerodinamica della Porsche Cayman GT4 derivano dalla 911 GT3 e sono progettati per garantire la massima  dinamica di guida.

Gli interni mantengono la stessa impostazione del modello attuale, ma sono resi più sportivi grazie ad inserti in pelle e Alcantara su volante, pannelli porta e sedili.

La  Cayman  GT4  può essere ordinata da subito ad un prezzo di 89.062 euro e sarà disponibile presso i Centri Porsche a partire dalla fine di Marzo.

 

MOTORE E PRESTAZIONI

Porsche Cayman GT4 (8)

La Cayman GT4 è equipaggiata con il motore boxer a 6 cilindri 3.8 litri da 385 CV derivato dal  motore della 911 Carrera S abbinato al cambio manuale a 6 marce.

Il motore permette uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 295 km/h, con un consumo medio di 10,3 l/100 km

Con un tempo sul giro di 7 minuti e 40 secondi sulla Nordschleife del Nürburgring, la Cayman GT4  si pone al vertice del suo segmento, confermando l’intenzione di Porsche di continuare a sviluppare nel reparto Motorsport di Weissach vetture sportive a due porte.

 

IMMAGINI PORSCHE CAYMAN GT4

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On