Da domani sarà possibile ordinare in tutte le concessionarie Fiat italiane le nuove Panda Young e Punto Young, offerte entrambe al prezzo promozionale di lancio di 9.950 euro fino al 30 aprile (anche grazie al contributo della rete di vendita ufficiale Fiat). La nuova versione Young è dedicata a clienti giovani, attenti alle ultime novità nel campo della connettività e dello stile, come dimostrano le ricche e particolari dotazioni di serie., come la nuova “My Stream Radio Clarion”, climatizzatore, ESC completo di Hill Holder e dettagli di colore fluo per esterni e interni. La nuova Fiat Panda Young è disponibile con tutte le motorizzazioni in gamma e in 5 tinte di carrozzeria: bianco Gelato, rosso Passione, nero Cinema, grigio Argento e verde Prato. All’esterno è caratterizzata da alcuni dettagli distintivi, come gli sticker laterali e posteriore con il logo Young, le calotte degli specchietti retrovisori e copricerchi nella colorazione grigio opaco, con coprimozzo Panda giallo. La stessa impronta si ritrova all’interno, dove spicca il rivestimento in tessuto specifico per i sedili e le cuciture a contrasto gialle con il logo Young posto sullo schienale. Inoltre, è possibile personalizzare ulteriormente la propria Panda Young con il nuovo pack ColorYOU che include tetto e calotte specchi verniciati di nero e cristalli posteriori e lunotto privacy.
Come per la Panda Young, anche la Punto Young, disponibile a 3 o 5 porte e con tutte le motorizzazioni in gamma, offre le stesse caratteristiche esterne, con calotte degli specchietti retrovisori in grigio opaco, il montante nero lucido e proiettori bruniti. Su entrambe le fiancate anteriori è stato inserito il logo Young come nei poggiatesta all’interno, insieme a nuovi rivestimenti in tessuto jeans con cuciture specifiche gialle per i sedili. Infine, per personalizzare ulteriormente lo stile di Punto Young, è disponibile il Pack Young Style composto da cerchi in lega da 15″ pollici diamantati nero lucido con pneumatici 185/65 R15, cristalli oscurati e fendinebbia. Su entrambi i modelli è offerta di serie l’esclusiva radio “My Stream Radio Clarion”, un contenuto tecnologico che consente di essere sempre connessi alla musica preferita e agli smartphone, per poter chiamare e interagire con gli amici in totale sicurezza, senza staccare mai le mani dal volante. La My Stream Radio ha un’interfaccia wireless bluetooth incorporata che supporta comandi vocali e download della rubrica telefonica. La funzione bluetooth audio streaming offre la possibilità di ascoltare in auto le proprie playlist o le radio in streaming senza cavi dal proprio smartphone o da altri device, incluso l’i-Phone. Tutte le funzioni sono facilmente comandabili attraverso la manopola centrale. Installata direttamente in stabilimento (a Pomigliano d’Arco per la Panda, a Melfi per la Punto), la radio Clarion dispone di un amplificatore da 50Wx4 capace di trasmette un suono di alta qualità, con linearità superiore e minori distorsioni di un sistema con amplificatore tradizionale, anche al massimo del volume.
Oltre a essere il claim della campagna pubblicitaria, “Fiat Simply Contagious” è una app di Facebook che consentirà agli utenti che si registrano di accumulare punti semplicemente condividendo sulla propria pagina Facebook un contenuto promozionale di Fiat. È la prima volta che viene lanciata un’iniziativa di questo tipo: per ogni amico e amico dell’amico che condividono il contenuto, si accumulano punti che consentiranno di raggiungere fino a 500 euro di sconto aggiuntivo per l’acquisto di una Panda o di una Punto. In pratica, da 1 a 100 condivisioni si avrà diritto a uno sconto di 100 euro, da 101 a 200 punti lo sconto sarà di 200 euro e così via fino alla soglia dei 500 share, che valgono 500 euro di sconto. Questi sconti sono cumulabili con le iniziative promozionali in corso. L’app è on line dal 1° aprile ed è comunicata con il piano di comunicazione della Gamma Young. La prima fase è dedicata alla registrazione degli utenti mentre nella seconda fase del progetto si potrà iniziare a giocare e accumulare punti. L’app sarà attiva fino al 15 maggio e i coupon accumulati saranno utilizzabili entro il 31 maggio.