Il brand DS si presenta a Ginevra con una supercar elettrica a due posti secchi, simbolo dello stile e del lsso francese: la DS E-TENSE.
Lunga 4,72 metri e alta 1,29 metri, all’esterno la DS E-TENSE è caratterizzata da linee futuristiche e ricercate, con una pinna dorsale cromata e la livrea color Verde Amétrine metallizzato.
I fari anteriori e posteriori con moduli LED (DS ACTIVE LED VISION) si ispirano al mondo della gioielleria, mentre gli indicatori di direzione sono integrati nel tetto.
Il telaio monoscocca è in carbonio ed e dotato di sospensioni indipendenti a doppio triangolo sovrapposto, caratteristiche che solitamente troviamo nelle supercar o nelle auto più sportive.
Gli interni abbinano il savoir faire del lusso alla francese a materiali nobili, come i pellami patinati e impunturati dei sedili e l’alluminio inciso della console centrale.
Motore elettrico e autonomia
Grazie all’impegno nel campionato mondiale di Formula E, DS ha scelto di dotare la DS E-TENSE di un motore elettrico da 402 CV e 516 Nm di coppia, con un pacco batterie agli ioni di Litio che promette un’autonomia di 310 km. Il pacco batterie è posizionato al di sotto del pianale, abbassandoil centro di gravità per ottenere un comportamento di guida preciso e sportivo.