Lo scorso week end si è svolto il primo appuntamento ufficiale negli showroom italiani dedicato a Fiat 500X, evento tanto atteso come dimostra una straordinaria affluenza di pubblico con oltre 70.000 visitatori e più di 12.900 test drive effettuati. A conferma del grande potenziale della X, il pubblico del “porte aperte” ha apprezzato il design esterne davvero riuscito ma soprattutto la qualità degli interni, dei materiali e degli accostamenti, proprio come vi abbiamo raccontato nel nostro test drive della 500X.
La clientela ha espresso un giudizio molto positivo anche su comfort, prestazioni e maneggevolezza di guida, doti che hanno stupito piacevolmente dato che erano anni che una Fiat non ti invitata a guidare così. Insomma, Fiat 500X non ha tradito le attese e ha attirato una clientela eterogenea per età, esigenze e gusti, molti dei quali provenienti da brand concorrenti.
Inutile dire che il confronto con la MINI Countryman è stato il primo metodo di paragone, ma qualcuno si è spostato addirittura più in alto, “scomodando” l’Audi Q3 e confrontandola con la 500X. L’esito di questi confronti non è affatto scontato e per molti clienti la 500X è stata la scelta finale.
Al debutto nelle concessionarie, Fiat completa la gamma con l’inedita versione Business che, partendo dall’allestimento Pop Star, prevede di serie tutti i contenuti di tecnologia e sicurezza necessari per le esigenze delle aziende e di tutti coloro che utilizzano l’auto per lavoro. Disponibile con il propulsore più richiesto da questa tipologia di clientela, il turbodiesel 1.6 MultiJet da 120 CV, la nuova 500X Business ha un prezzo di listino che parte da 24.000 euro e propone diverse offerte finanziarie, di noleggio e di leasing, innovative e vantaggiose.
In Italia, il listino prezzi di 500X parte da 17.500 euro con la versione POP 1.6 “E-torQ” da 110 CV e arriva ai 30.650 euro del top di gamma: la Cross Plus 2.0 Multijet da 140 CV con trazione integrale 4×4 e cambio automatico a 9 marce, della quale potete leggere la nostra prova su strada.